allerta Meteo

Allerta Meteo Ognissanti: Rischio altissimo, allerta arancione

ALLERTA METEO ARANCIONE
DALLE 08.00 DI GIOVEDI’ 1 NOVEMBRE
ALLE 08.00 DI VENERDI’ 2 NOVEMBRE

Torna alta l’attenzione per le condizioni metereologiche della Campania ed in particolare per l’area a Nord di Napoli. Diramato in queste ore il bollettino meteo ufficiale da parte della Giunta Regionale, Direzione Generale

Governo del Territorio e Protezione Civile.
Accesa la spia verso i territori che, già in questi giorni, sono stati flagellati da importanti fenomeni temporaleschi e colpiti da ingenti danni, ancora in fase di stima.
Ancora allerta arancione per i quadranti a Nord di Napoli nei giorni dedicati alla commemorazione dei defunti.
Le amministrazioni questa volta non vivranno dell’amletico dubbio “scuole chiuse“, ma dovranno affrontare la difficoltà di far fronte all’inevitabile aumento del flusso automobilistico, in particolar modo nelle aree circostanti i cimiteri.
Proprio di queste ore la denuncia social (dal gruppo cittadino Sei di Afragola Se…) di situazioni particolarmente pericolose legate al parcheggio selvaggio nei pressi della strada che conduce al cimitero di Afragola, segnalazioni che ci giungono da ogni parte di Napoli e della provincia.
L’invito, pare ovvio, è alla prudenza e ad evitare di intralciare le operazioni delle forze di polizia impegnate sul territorio.

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha invitato la popolazione frattese alla massima prudenza e a limitare le uscite a quelle strettamente necessarie.