Verso Genoa-Napoli, Ancelotti: “Abbiamo insidie da superare tutti i giorni”

Il tecnico azzurro Carlo Ancelotti presenta la sfida con il Genoa in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

Genoa-Napoli

Abbiamo fatto bene, si può fare meglio e stiamo trovando il modo per farlo. Le insidie dobbiamo superarle tutti i giorni, domani ne abbiamo un’ altra. Andiamo in uno stadio dove abbiamo brutti ricordi per l’ultima gara. Il Genoa è in difficoltà e saranno tutti motivatissimi ed hanno un pubblico che li supporterà come sempre al massimo. Sono contento di quello che stiamo facendo, ma dobbiamo stare attenti. Domani è una prova di maturità: è normale essere motivati col PSG, più complicato invece domani. Con il Psg abbiamo giocato meglio in alcuni momenti, in altri abbiamo subito, abbiamo fatto due pareggi, poi si può dire che sono positivi e ci danno un piccolo vantaggio, non è poco ma non ci rassicura“.

Tra dubbi e turn over

Rispetto al Psg cambierò diversi giocatori, ma qualcuno ci sarà. A Marassi non sarà la notte di Milik, ma la notte del Napoli, certo, considererò anche l’aspetto fisico per le mie scelte. Io voglio che tutti abbiano il desiderio di giocare tutte le gare, poi ci sono le scelte e dipende dal carattere di ognuno comprenderle o meno, ma non mi piace avere uno che è contento di stare in panchina. Mertens è recuperato dal problema alla spalla, sta bene“.

Su Mourinho…

La reazione è comprensibile, anche perché non è stata una cosa volgare ma ironica e dopo novanta minuti di insulti ci può stare. Ognuno di noi che va sul campo ha una responsabilità e bisogna tenerlo presente sempre. Il problema vero è che si offuscano i 90′ di insulti, il problema non è il gesto di due secondi. E non mi riferisco solo alla Juventus, ma una cultura generale del calcio italiano quella dell’insulto. Accade anche a Napoli, a Milano, basta. C’è stato un Napoli-PSG senza alcun problema, domani sarà un altro ambiente bellissimo, basta litigare”.