Promozione: Dopo un avvio difficile, è rinata l’Edilmer Cardito

Nel campionato di Promozione Campana girone A, la partenza dell’Edilmer Cardito è stata tutt’altro che facile. Ma le 5 vittorie di file hanno rilanciato le ambizioni del club carditese.

L’Edilmer Cardito ha esordito allo stadio Papa con un 2-3 che ha lasciato l’amaro in bocca a tutto l’ambiente. Nel match successivo è arrivata una cocente sconfitta in trasferta per 4-1 contro il Marcianise, capolista. Le due partite successive non cambiano le sorti della squadra carditese: 1-2 in casa contro il Club Ponte 98 e 1-0 a Maddaloni.

Da quel momento in poi, però, qualcosa si scuote nelle teste e nei piedi del calciatori giallo blu che non hanno più sbagliato una partita. La svolta arriva sabato 6 ottobre contro la Summa Rionale Trieste. I carditesi s’impongono per 5-0 esprimendo un gioco brillante e freddezza assoluta sotto porta, fattori che non si erano visti nelle prime uscite stagionali. La squadra si conferma nel match successivo battendo il Virtus Liburia in trasferta, con le reti di Tucci e Liccardi. Il 20 ottobre arriva un’altra convincente vittoria per i carditesi che sconfiggono la Virtus Goti con un goal di Liccardi. All’8 giornata di campionato arriva ancora una vittoria per 4-1 contro le Acquile Rosanero Caserta, i goal portano la firma di Russo (doppietta), Cioffi e ancora Liccardi. Il 3 novembre arriva la quinta vittoria consecutiva per i carditesi, ancora in trasferta, contro l’Hermes Casagiove, grazie alle reti di Russo e di Liccardi (doppietta). Dopo un inizio tutt’altro che facile, grazie a queste cinque vittorie consecutive, l’Edilmer Cardito si trova al quinto posto con 15 punti, non lontano da posizioni molto più ambiziose.

Trascinatori assoluti della squadra sono Raffaele Russo con 7 goal e Giuseppe Liccardi con 5 goal. Domenica 11 novembre al Papa di Cardito arriva il Teano Calcio e gli uomini di Dino Pezzella sono pronti a dare battaglia per il sesto risultato utile consecutivo.