Arzano: Impedita la riapertura del PalaRea. Motivazioni sconcertanti.

Annullata la riapertura del PalaRea di Via Ferrara ad Arzano la stessa mattina dell’evento.

Situazione sconvolgente che ha lasciato senza parole atleti e dirigenti di varie società sportive giunte lì per tale manifestazione in seguito all’invito dell’Amministrazione Comunale. Ma quesito importante? L’amministrazione Comunale dov’era? Non si è presentata.

Facendo un passo indietro, è noto che il PalaRea fosse stato chiuso per una ristrutturazione del telone di copertura, che avvenuto in pieno inverno, ha causato danni al parquet, determinandone la totale sostituzione.

Ma perchè ora vengono meno alla promessa di riapertura? La motivazione data è stata il mancato accordo tra le varie Associazioni per l’utilizzo della struttura comunale. Non essendo riuscite a trovare tra loro un accordo, la Dirigente di settore, dott.ssa Agliata, ha organizzato senza badare alle esigenze delle varie Associazioni gli orari, ma rispettando il Regolamento per l’uso degli impianti sportivi comunali, adottato dal Consiglio Comunale all’unanimità. Questa decisione ha creato ulteriore malcontento.

A sua volta, atteggiamento scorretto, contestabile e non accettabile, sarà stato applicato dalle Associazioni che si sono rivolte agli stessi politici che avevano sostenuto l’anno precedente alle elezioni per ottenere ciò che gli fosse favorevole e addirittura riuscire ad ottenere il licenziamento dell’ Assessore allo sport Anna Errichiello, considerata inetta alla risoluzione del problema. Il sindaco, oppresso anche dalla maggioranza legata molto all’argomento dello sport, ha quindi deciso di non attuare la riapertura del PalaRea. Ed è la stessa Arzano, come cittadina che vuol riprendersi, che cade sempre più.