Napoli Basket umiliato a Matera, preoccupazione tra i tifosi

Ennesimo brutto k.o. per la GeVi Napoli Basket in Basilicata contro l’Olimpia Matera con un sonoro 76 a 58.

Appare più o meno inutile analizzare una gara dove la squadra napoletana non è mai stata in partita. In alcuni momenti la distanza da Matera era anche di 20 punti. Imbarazzante l’ultimo quarto di gara dove i ragazzi di coach Lulli hanno messo a referto appena 8 punti.

Unica nota positiva la prestazione di Dincic, autore di 20 punti. Non è un caso che il serbo sia richiesto da squadre di A2. Dopo Pozzuoli, capitan Guarino è stato nuovamente espulso sul finale di terzo quarto.

Tanta la preoccupazione dei tifosi che non possono fare a meno di notare che la GeVi si stia dimostrando una squadra mediocre che a fatica ha battuto in casa Battipaglia e Capo d’Orlando, rispettivamente a 0 e 2 punti in classifica. Insomma serve un deciso cambio rotta sugli obiettivi stagionali. Non sarebbe un dramma dire ai tifosi che in questa annata, iniziata tardi per il cambio societario, bisognerà stringere i denti per difendere la categoria. Pensare di raggiungere i play off con l’organico attuale è pura fantascienza.