Reggia di Caserta

Mezza Maratona d’Italia nell’incantevole scenario della Reggia di Caserta

Dopo il grandissimo successo della prima edizione svoltasi a Imola, la Mezza Maratona d’Italia, evento itinerante, ha dato appuntamento a tutti gli amanti del podismo Domenica mattina a Caserta. Grazie alla collaborazione con la Mezza Maratona Internazionale Città di Caserta – da Reggia a Reggia arrivata alla sua quinta edizione.
Nella città campana quindi è stato possibile l’abbinamento sport e cultura, gli oltre 2300 partecipanti hanno avuto la possibilità di correre nel bellissimo parco reale della splendida Reggia di Caserta già patrimonio dell’UNESCO. Testimonial d’eccezione dell’evento il pluricampione Giorgio Calcaterra. Il suo palmares conta 3 titoli mondiali nella 100 km di ultramaratona e per 12 volte consecutive è arrivato primo alla 100 km del passatore.

L’italiano El Jebli Hajjaj, appartenente alla società ASD International Security S. di Nola, ha tagliato il traguardo per primo con il tempo di 01:06:01, secondo classificato il marocchino Aich Youssef e terzo posto per un altro Italia ano, Hajjy Mohamed, che chiude la gara con il tempo di 01:08:44.

Già oggi al termine della gara molti atleti si sono dati appuntamento al prossimo anno per partecipare alla sesta edizione perché oltre all’evento sportivo la gara da la possibilità di percorrere uno dei più bei itinerari che la corsa possa offrire.

di Luca Di Sabatino.