Napoli, Fabian Ruiz: “Questa è la strada che dobbiamo seguire per il futuro”

Abbiamo affrontato una squadra forte, lo sapevamo e siamo stati pronti sin da subito a lottare. L’obiettivo era quello di passare il turno ma anche di farlo da capolista e ci siamo riusciti“, cosi si è espresso il centrocampista azzurro Fabian Ruiz, che ha analizzato il match contro la Real Sociedad, che ha permesso ai partenopei di conquistare la qualificazione ed il primo posto nel girone.

Il talento spagnolo che ha tagliato quota 100 presenze con la maglia azzurra ha poi rimarcato il concetto della continuità per raggiungere obiettivi importanti: “Raggiunto questo primo obiettivo, adesso dobbiamo continuare cos’. Sinora abbiamo avuto degli alti e bassi, alternando grandi partite a cali di tensione. Bisogna trovare una continuità perchè questa è la strada che dobbiamo seguire per il futuro”.

Infine, il numero 8 partenopeo si è soffermato sulla sua posizione in campo e sulla voglia di vincere del mister Gennaro Gattuso: “Devo giocare dove mi chiede il mister. Mi piace arrivare in area e calciare in porta, ma anche palleggiare dietro. Allora dove il mister ha bisogno di me lì devo andare io. Oggi ho giocato dietro perché noi dovevamo stare chiusi, ma io sto bene ovunque mi chieda di giocare il mister“.

Gattuso? “No, dobbiamo essere contenti perché abbiamo raggiunto l’obiettivo di essere primi. Il pareggio è meritato per loro, hanno creato tanto. Vogliamo sempre vincere, ma stavolta anche il pareggio va bene“.