frattamaggiore sindaco

Frattamaggiore, nuovo sistema di raccolta dei rifiuti: informati e aggiornati

Insieme per una città nobile, protetta da chi la abita e pulita: la raccolta porta a porta a Frattamaggiore per  migliorarsi comincia oggi con delle novità.

Sollecita la partecipazione della popolazione il Sindaco Marco Antonio Del Prete, promettendo una prossima conferenza aperta al pubblico per spiegare le nuove modalità e accettare suggerimenti da chi ne avesse o concedere chiarimenti a chi ne avesse bisogno.

Comincia ad essere attuato da oggi un nuovo calendario di conferimento e raccolta dei rifiuti per utenze domestiche e non. Viene chiarito, quindi, il come e dove lasciare rifiuti, secondo un determinato ordine. Ma  sarà  la tecnologia a fare il suo passo avanti e ci sarà  anche un’applicazione come guida alla raccolta disponibile per la cittadinanza.

Frattamaggiore si prefissa di raggiungere grandi obiettivi: riuscire ad ottenere primati ricreando un sistema di riciclaggio. Smaltire gli ingenti quantitativi di immondizia  che siamo abituatati ad osservare quando siamo alla guida della nostra macchina,  costretti a chiudere i finestrini per il cattivissimo odore, affinché si renda questa una città con ottime condizioni ambientali. Attenti e rigidi saranno i controlli, infatti l’invito a mettersi in regola e ritirare i kit presso gli uffici addetti è rivolto a gran voce ai cittadini frattesi.