‘o Panettone, la tradizione napoletana nel dolce delle feste

Domenica 9 dicembre abbiamo assistito alla presentazione di ‘o Panettone, con annessa presentazione e degustazione del prodotto presso “Antico Fornaio” in Via Enrico De Nicola 67/71, Caivano, nei pressi del “Parco Verde”.

Il lancio di ‘O Panettone è frutto di ricerca ed esperienza consolidata nel settore della panificazione dell’azienda “Antico Fornaio”, presente da anni nella città di Caivano (Na), con i suoi prodotti sfornati ogni giorno caldi e fragranti, con l’intento di soddisfare le richieste dei clienti, oltre che di ogni palato.

L’azienda della famiglia Ponticelli nasce a Caivano negli anni ’50 da un’idea del compianto Salvatore Ponticelli, che dura ormai da tre generazioni. L’impegno dell’azienda coniuga ancora oggi tradizione ed innovazione, artigianalità e processi produttivi moderni, materie prime di estrema qualità e lavorazione rispettosa di questa qualità.

Per un salto di qualità commerciale, Raffaele il figlio, inserisce la famigerata “Rosetta Soffiata”, più leggera perché senza mollica, più duttile perché ha la possibilità di essere confezionata in monouso e sempre fresca e fragrante.

Tanti gli alimenti principali che accompagnano il percorso imprenditoriale della famiglia Ponticelli, tra prodotti tipici e tradizionali: il pane, la pasta, la frittura, la vasta gamma di pizze. Elemento fondamentale del successo dell’Azienda è il segreto del lievito madre “o criscito”; la cura e l’antico “mantra” di famiglia per l’impasto con le sue 20 ore di lenta lievitazione, conferisce ai prodotti un valore aggiunto
riconosciuto.

La continua ricerca ed innovazione nel campo del “mangiar bene” e “bere bene”, vede oggi la famiglia ‘Antico Fornaio’, pronta a lanciare la sfida del “gusto” nel terzo millennio. Dal punto di vista innovativo lanciare ‘O Panettone nella versione tradizionale con farine scelte e nell’impasto mela e cannella, rappresenta una vera sfida dolciaria per il 2018, anno che segna l’inizio della diffusione sul mercato di prodotti che recano con sé tradizioni e recupero di ingredienti antichi.