Sempre Milik e il Napoli vince al 90esimo anche a Cagliari

Il Napoli batte il Cagliari 1-0 con una rete di Milik al 90esimo con una punizione deliziosa

Arek Milik in questo campionato si sta conquistando l’appellativo del “Freddo“. L’uomo dei minuti finali, quello che insomma ti toglie le castagne dal fuoco. Anche in Sardegna il polacco ha regalato tre punti pesantissimi al Napoli. La punizione, strappata ai piedi di Insigne e Mertens al limite dell’aria rossoblu, è stata eseguita magistralmente dal 99 in maglia azzurra, con un sinistro eccezionale. Un gol che sa di rivincita dopo la parata di Alisson in quel di Liverpool appena martedì sera.

Appunto, la gara di Anfield si è fatta sentire questa sera, il Napoli è parso molto demotivato. I tanti cambi effettuati da Carlo Ancelotti non hanno ammortizzato la batosta psicologica dell’eliminazione della Champions. Eppure con tanta caparbietà gli azzurri sono riusciti a risollevarsi nella ripresa creando numerose occasioni per il vantaggio. La traversa colta da Milik di testa aveva il sapore della resa e invece l’impegno e la tenacia è stata alla fine premiata.

Il Napoli tocca quota 38 punti, mantenendo le sei lunghezze di vantaggio sull’Inter. La Juve resta sempre a +8 ma è giusto ricordarlo solo per la cronaca.