Napoli, Gattuso: “Voglio più anima e maggiore concretezza”

Personalmente giudico questa la miglior partita delle 4 disputate contro l’Inter. La differenza l’ha fatta la poca concretezza. Abbiamo creato tanto e non abbiamo segnato neppure un gol“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Gennaro Gattuso che ha analizzato il ko contro l’Inter di Antonio Conte.

Il tecnico partenopeo ha rimarcato la mancanza di lucidità sottoporta: “Il fatto di non riuscire a essere lucidi sotto porta, poi ci crea nervosismo. Ho visto alcuni atteggiamenti che non mi sono piaciuti. Bisogna cambiare direzione altrimenti non credo che potremo sfruttare tutto il nostro potenziale se non accompagniamo l’aspetto tecnico con la dovuta intensità. Mi aspetto di più dai ragazzi in questo finale di stagione. Ci siamo rialzati da momenti ben più difficili e dobbiamo essere bravi a reagire anche adesso”. 

Infine, spazio alle sensazioni in merito alla super sfida di Champions con il Barcellona e sul possibile approdo di Victor Osimhen: “Barcellona? E’ una squadra completamente diversa rispetto all’Inter. Loro palleggiano molto bene e dobbiamo lavorare su quello che stiamo creando. Ci manca anima in questo momento, questa è la differenza. Subiamo tutto quello che creano gli avversari, oggi abbiamo subito poco e preso due gol. Abbiamo perso un po’ d’anima. L’aggressione dell’Inter è diversa dalla nostra“.

Osimhen? Ne parliamo quando arriva, parliamo dei calciatori che abbiamo. Quando arriverà e farà la presentazione, vi spiegherò tutto“.