Nasce il Napoli del futuro, da Barella a Lozano

Questo mercato invernale per il Napoli si sta rivelando molto più intenso di quanto si potesse aspettare. In questa sessione sta nascendo a piccoli passi il nuovo ciclo che sarà guidato da Carlo Ancelotti.

IN ENTRATA

Caldissime le trattative per portare in azzurro Nicolò Barella e Hirving Lozano.

Il centrocampista del Cagliari ha una valutazione molto elevata, almeno 40 milioni. Ma De Laurentiis e Giulini stanno trovando la quadra e non è escluso che possa essere inserita qualche contropartita tecnica nel trasferimento. Raggiunto ormai l’accordo con il ragazzo con un ricco ingaggio.

Strada in discesa anche per il messicano Lozano, con la regia di Mino Raiola. Anche per l’esterno offensivo il costo del cartellino si aggirerà sui 40 milioni.

In stand by la trattativa con il Genoa per Kouamè. De Laurentiis sta attendendo il momento giusto per affondare il colpo con Preziosi, ma in linea di massima un accordo già era stato raggiunto tra Perinetti e Giuntoli.

Sembra essere fatto l’acquisto di Kiyine dal Chievo Verona. Il 21enne belga, ma gioca nell’under 21 del Marocco, terminerà la stagione in Veneto.

IN USCITA

Tanti nuovi arrivi fanno pensare a tante uscite.  Uno scenario molto probabile, ma con grandi introiti per le casse del Napoli.

Hysaj sembra avere la valigia pronta, in attesa della chiamata giusta del Chelsea.

Resta caldissima la trattativa con il PSG per la cessione di Allan. Però De Laurentiis in questo caso spara altissimo, a meno di 80/90 milioni il brasiliano non partirà.

Non è l’unica trattativa che riguarda il centrocampo. Diawara è cercato da almeno un paio di società di Premier League, soprattutto il West Ham. Mentre su Marko Rog è forte il pressing del Siviglia.