Frattamaggiore. Tralicci, siglato l’accordo per l’interramento

DEL PRETE: TRALICCI. UN GROSSO PASSO VERSO L’INTERRAMENTO. ALBORINO:UN RISULTATO CHE IL QUARTIERE D’AMBROSIO ASPETTAVANO DA ANNI. 

Sindaco Del Prete:”In questi anni non ho mai smesso di lavorare affinché si arrivasse alla rimozione dei tralicci insistenti sul nostro territorio.

Ricordo ancora quando, appena eletto, incontrai il comitato “NO ai tralicci” ed una rappresentanza di cittadini di via D’Ambrosio. Mi chiedevano soltanto che venisse ascoltata la loro voce e che la linea Fratta-Sant’Antimo 220kV venisse interrata.

Aprii sin da subito un dialogo con Terna, operatore che si occupa della gestione delle reti per la trasmissione elettrica, per dare seguito alle istanze di quei cittadini e di tutti gli altri che chiedevano alle Istituzioni di risolvere in modo definitivo il problema.

Finalmente si è giunti ad una proposta di progetto che sarà avviata in autorizzazione al Ministero.

Al Comune di Frattamaggiore un incontro con Terna ed i Sindaci dei Comuni interessati per discutere dell’opera.

Frattamaggiore merita questa grande vittoria! E INSIEME la otterremo”.

Intanto siglato l’accordo tra la società Terna e i rappresentanti dei Comuni di Frattamaggiore, Grumo Nevano, Sant’Antimo, Frattaminore, per l’eliminazione dei tralicci per il trasporto dell’energia elettrica lungo la tratta dell’elettrodotto di Frattamaggiore

L’assessore all’Ambiente Gennaro Alborino sottolinea:” L’amministrazione guidata da Marco Del Prete ha fatto in modo che si sia ripreso il percorso che porterà all’interramento della tratta Fratta – Sant’Antimo, un progetto impattante e migliorativo dal punto di vista ambientale. Interramento che i tanti amici residenti nel rione D’Ambrosio di Frattamaggiore attendevano da qualche anno, un sentito grazie al comitato “No Ai Tralicci” di Frattamaggiore”.