Napoli: Un poker al sapore di Champions League

Il poker rifilato dal Napoli al Parma, oltre a ridare brio alla squadra e all’ambiente, è sicuramente pesante in chiave secondo posto.

VITTORIA PER LA CHAMPIONS

I tre punt ottenuti allo stadio “Tardini” di Parma ha assunto un peso specifico importante dopo lo stop dell’Inter contro la Fiorentina. Ora gli azzurri hanno 9 punti di vantaggio sull’Inter, 11 sul Milan e 12 sulla Roma. Insomma le distanze sono state ristabilite, un cuscinetto di sicurezza che trasmette tranquillità per il futuro. Questo vantaggio permette anche di preparare l’Europa League con la giusta attenzione senza il pensiero del campionato.

IL RITORNO DI MILIK

La vittoria con il Parma ha restituito a Carlo Ancelotti un Arek Milik in grande spolvero, autore di una doppietta di grande qualità. Una perla la punizione battuta sotto la barriera dopo il suggerimento di Ancelotti dalla panchina. Tante le note positive, su tutti Zielinski, la ritrovata verve di Mertens e la costante crescita di Meret. Sta mostrando segnali di crescita anche Adam Ounas, autore della quarta rete azzurra.

ARRIVA LA JUVENTUS

Domenica sera al San Paolo arriva la Juventus per quella che doveva essere la sfida scudetto. Non sarà così perché i bianconeri hanno appena 13 punti di vantaggio. Un gap che nessuno si sarebbe aspettato a questo punto del campionato. Ovviamente la sfida perde molto del suo fascino, ma Napoli – Juve è sempre una storia a se e per la piazza partenopea il risultato va al di là del valore in termini di classifica.