Ospedale Acerra

Acerra, in 15 danneggiano l’ospedale e creano caos: in corso l’identificazione

In 15 hanno preso d’assalto la sera di Lunedi 25 Febbraio il pronto soccorso dell’Ospedale di Acerra scatenando una baraonda.

Il tutto comincia quando una donna, in preda a delle convulsione, necessita di cure mediche e si rivolge a questa struttura ospedaliera. Poco dopo sopraggiungono i familiari: l’irruenza di questi si è mostrata con una vera e propria distruzione. Col forte volere di stare accanto alla signora che stava male, 41enne di Casalnuovo, non hanno rispettato alcun tipo di regola o limite, non volevano attendere in sala d’attesa, ma essere presenti accanto a lei. 

Come in ogni struttura ospedaliera, si tende a limitarsi col numero dei parenti accanto all’ammalato o a chi attende cure mediche, massimo ad uno. In tal caso erano ben 15 a voler entrare. Cominciano a scatenare la loro ira su qualsiasi cosa li circondasse, arrivando a ferire un infermiere al quale sono stati attribuiti cinque giorni di prognosi. Tra i danni riportati alla struttura, l’apice si è raggiunto con lo schianto contro la porta che divide la sala d’attesa dal reparto.

Sul posto solo l’intervento delle forze dell’ordine hanno ristabilito la calma. I carabinieri di Casalnuovo hanno identificato qualche volto, probabilmente originario dal rione EX 219 della loro zona. Saranno utili agli agenti i sistemi di videosorveglianza.

La stessa sera, nel frattempo, la donna è stata condotta ad un ospedale del casertano per tutte le analisi e visite mediche del caso.