andrea villano orta di atella

A pochi mesi dall’elezione di Andrea Villano arriva la commissione d’accesso al municipio di Orta di Atella

Al Comune di Orta di Atella, si è insediata nelle ultime ore la commissione d’accesso nominata dalla prefettura di Caserta per accedere agli atti approvati dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Villano, eletto lo scorso mese di giugno. La terna è costituita dal viceprefetto Immacolata Fedele, dal capitano dei carabinieri Luca D’ Alessandro e dal tecnico Giuseppe Iannucci.

Sotto la lente d’ingrandimento della terna prefettizia atti, delibere, pratiche edilizie, contratti di fitto degli immobili comunali. Dopo l’analisi si passerà a relazionare e si deciderà se il percorso amministrativo iniziato lo scorso giugno con Andrea Villano potrà proseguire oppure ci sarà lo scioglimento del consiglio comunale.

“Sono sereno – dice il Sindaco Villano che aggiunge – mi dispiace per il mio paese, ma sono sereno rispetto alle cose fatte. Se richiesto e necessario, collaboreremo in ogni modo con la commissione per fornire tutti gli elementi utili alla ricostruzione delle azioni amministrative fin qui svolte.

L’ultima commissione d’accesso al Comune di Orta di Atella si era insediata a seguito dell’arresto dell’ex sindaco Angelo Brancaccio, ma l’allora ministro dell’ Interno Angelino Alfano ritenne che non ci fossero i presupposti per lo scioglimento del consiglio comunale, consentendo così primo cittadino Giuseppe Mozzillo, di continuare ad amministrare fino alla decadenza avvenuta successivamente per la mancata approvazione del bilancio.