Crispano

Crispano: Morte Raffaele, indagati due chirurghi della clinica

La scorsa settimana vi abbiamo parlato della morte di Raffaele Arcella 29enne residente a Crispano morto per un bypass gastrico

Sono stati iscritti nel registro degli indagati, per il reato di omicidio colposo, i due chirurghi della clinica Trusso di Ottaviano che, nello scorso mese di marzo, avevano operato Raffaele per due volte consecutive, a causa delle complicanze post intervento.

Raffaele è poi deceduto presso il II Policlinico di Napoli, dove era stato trasportato in seguito alle gravi complicanze dei precedenti interventi. Inutile il disperato tentativo dei sanitari di salvargli la vita con una terza operazione. I medici sono stati costretti a effettuare un ulteriore intervento a causa di un’emorragia interna.

Raffaele è giunto in sala operatoria con un’arteria lesionata nella parte posteriore dello stomaco, che ne aveva consumato la parete. Il giovane, già debilitato dai precedenti interventi con un polmone non funzionante e l’altro affetto da broncopolmonite, oltre ad una setticemia agli organi interni, non ce l’ha fatta.

La moglie Maria, 26 anni, dopo la prima operazione, aveva già presentato una denuncia con istanza di sequestro della cartella clinica della casa di cura alla caserma dei Carabinieri di Crispano, che avevano provveduto ad informare la Procura di Nola ed i Carabinieri di Ottaviano, che acquisivano copia hanno acquisito una copia della cartella clinica.