afragola

La grande Stazione di Afragola comincia a vivere

 

Approda oggi presso la grande Stazione di Afragola la mostra internazionale itinerante. Del progetto ve ne abbiamo parlato nei giorni scorsi proponendovi le dichiarazione del sindaco Claudio Grillo e dell’ assessore Antonella Iovino alla presentazione dell’iniziativa a Napoli. 

Oggi giornata importante, la Stazione di Afragola comincia a vivere di azioni che arrivano dal governo cittadino con la mostra internazionale e itinerante, in molte importanti città in giro per il mondo, “The Traveling Canvas”.

Domani secondo giorno di vita, Arte e musica alla Stazione Porta, un concerto dell’Orchestra Giovanile Orpheus e l’esposizione-presentazione di Divino Tormento, l’ultima scultura del maestro Domenico Sepe. 

Abbiamo titolato “giorno uno” perché da oggi comincia un monitoraggio delle azioni di questa amministrazione sugli interventi che riguardano lo sviluppo della Stazione e l’interazione con la città. 

Moniteremo continuamente tutte le azioni   che dovranno permettere finalmente lo sviluppo di questo territorio a cominciare dalla creazione della STU, la società di trasformazione urbana, che secondo molti tecnici è indispensabile per programmare lo sviluppo.