Napoli

Il Napoli a passa Frosinone e Mertens raggiunge Maradona

Nell’anticipo delle 12.30 il Napoli ha battuto 0-2 il Frosinone con le reti di Mertens e Younes

Dries Mertens ha raggiunto Diego Armando Maradona nella classifica all time dei marcatori azzurri in Serie A con 81 reti segnate. Il caso ha voluto che il belga raggiungesse questo prestigioso traguardo con un calcio di punizione. 

Da segnalare la prestazione superlativa di Amin Younes autore di una rete in slalom speciale ad inizio ripresa. Ma il tedesco di origini libanesi ha mostrato lampi di altissima qualità tecnica per l’intera durata del match. 

Con questo risultato il Napoli ha praticamente blindato il secondo posto dopo il pareggio di sabato sera tra Inter e Juventus. 

Continua la contestazione dei tifosi nei confronti della società e non solo. La scorsa notte a Napoli sono apparsi numerosi striscioni contro Carlo Ancelotti, firmati dalla curva B. Questi striscioni recitano cosi: ” Carletto l’ultimo prescelto per prendere in giro tutti… Senza un vero progetto“. A fine gara i tifosi hanno rifiutato le maglie di Callejon e Fabian che sono tornati negli spogliatoi a testa bassa. 

Dopo l’esaltante stagione scorsa, il clima di sfiducia intorno alla squadra azzurra è ai massimi livelli. Per ricucire questo rapporto la società dovrà per forza mettere sul piatto risultati concreti per smentire gli scettici.