de-laurentiis

Napoli, nuova tassazione in Serie A: agevolazioni per il mercato

Nuova tassazione in Serie A! Infatti, i club italiani potranno giovare di una tassazione agevolata sugli ingaggi dei tesserati “impatriati”, ossia quelli che dal primo maggio 2019 si trasferiranno in Italia dopo due anni di residenza all’estero, purchè rimangano per almeno 24 mesi con un contratto di lavoro dipendente per cinque anni.

In maniera più dettagliata: per garantire ad un giocatore uno stipendio di 10 milioni netti, la società dovrebbe pagare circa 20 milioni lordi ma con il nuovo decreto ,il costo andrebbe a ridursi sensibilmente.

Questo nuovo aspetto potrebbe incidere sulle prossime operazioni di mercato delle società italiane ed ciò potrebbe riguardare principalmente società come il Napoli ,visto che tramite una politica incentrata sull’autofinanziamento, la società di Aurelio De Laurentiis,non ha potuto concedersi ingaggi elevatissimi per non aggravare il bilancio.Ma con tale Decreto, gli stipendi dei giocatori dall’estero avranno un impatto enormemente inferiore e così trattative come quelle per Trippier e Lozano,potrebbero concretizzarsi così da rendere sempre più competitivo l’undici di Ancelotti !