Afragola

Afragola: Presunte botte di una maestra ad una bambina, intervengono i Carabinieri

[the_ad id=”23524″]

Quest’oggi abbiamo ricevuto molte segnalazioni su un presunto caso di violenze scolastiche avvenute ad Afragola.

L’episodio sarebbe accaduto in un istituto privato, noto ad Afragola, gestito dalle suore. Secondo le testimonianze in nostro possesso, la bambina, di 9 anni, ha raccontato di essere stata picchiata da una maestra. I genitori si sono immediatamente attivati, allertando i Carabinieri.

I Militari dell’Arma si sono recati presso l’istituto e stanno visionando i filmati delle telecamere di sorveglianza per verificare la versione fornita dalla bambina ai genitori.

La bambina al momento si trova in ospedale, molto spaventata e con dei graffi su un braccio e lividi sul volto.

Intanto le Suore sottolineano:

“A seguito dell’evento denunciato si comunica quanto segue: la scuola in persona della sottoscritta suor Corrada ed il personale tutto presente sono a disposizione delle autorità per collaborare a rendere chiarezza sulla vicenda denunciata. Abbiamo prontamente consegnato il materiale video ai carabinieri x poter fare subito chiarezza e informato i nostri uffici legali per l’adozione di tutte le misure necessarie per la salvaguardia dei principi di solidarietà e di onestà che hanno sempre contraddistinto il nostro operato nei confronti dei bambini. Siamo fiduciosi che tutto A breve si chiarirà Mi corre l’obbligo di precisare che qualora a seguito della conclusione delle visioni video dovessero risultare situazioni differenti da quelle denunciate sarà nostra cura a mezzo uffici legali adottare tutta le misure richieste nei confronti dei soggetti interessati. Fiduciosi nell’aiuto del Signore. Suor Corrada”