noemi

Noemi, accanto alla piccola nel giorno del risveglio una infermiera che vive ad Afragola

[the_ad id=”23524″]

Dopo giorni di paura la piccola Noemi è stata svegliata dal coma indotto dai medici del Santobono.

Come riporta Il giornale del Cilento Affianco a lei nel momento del risveglio una infermiera di Agropoli che da anni però vive ad Afragola.

“Non potete immaginare i pianti – dice la donna – ha chiesto subito di avere le sue bambole. E’ stata una delle emozioni più belle della mia vita. Non voglio comparire con nomi o con fotografie. L’unica grande donna di questa storia è Noemi, noi abbiamo fatto solo il nostro dovere”.

Ad una settimana dal ferimento subito a piazza Nazionale, la bambina è stata risvegliata dal coma ed è cosciente. Nella giornata di ieri i medici hanno sottoposto la bambina ad una bronscopia per liberare le vie aree da muchi e grumi. Attualmente Noemi evidenzia una valida respirazione spontanea, supportata da ossigeno ad alti flussi, senza necessità di ventilazione meccanica.

Caute ma positive anche le parole del direttore generale del Santobono:

“Il risveglio di Noemi è stato un momento di commozione per tutto l’ospedale, aspettavamo queso momento da una settimana. Grande soddisfazione e gioia per tutti noi. Nonostante il riserbo e la prudenza necessari, ci faceva piacere dare questa bella notizia nello stesso giorno in cui è stato arrestato il presunto responsabile di questa vicenda, grazie al grande lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura”