Casoria

Giugliano: sigarette di contrabbando. Due arresti

Oltre 4mila stecche di sigarette per un valore di 200mila euro. Sono queste le cifre del maxi sequestro avvenuto nella tarda mattinata di ieri dalla guardia di finanza di Caserta sul territorio giuglianese.

Il sequestro rappresenta il risultato di un controllo che le forze dell’ordine hanno eseguito su un furgone nel tratto tra Aversa e Melito: il veicolo è subito stato considerato sospetto poichè in pessime condizioni.  Le forze dell’ordine hanno effettuato l’ispezione dell’automezzo ed all’apertura delle scatole, sono state rinvenute circa 2 quintali di sigarette di contrabbando. Successivamente, i finanzieri hanno effettuato la perquisizione dell’abitazione rilevando la presenza di altre scatole di cartone contenenti sigarette di contrabbando, per altri 6 quintali. Un vero e proprio emporio di “bionde” di contrabbando a disposizione della “rete” di venditori al dettaglio.

Quanto accaduto ieri ha aperto le porte a nuove indagini da parte delle fiamme gialle, che stanno verificando quelle che possono essere le rotte destinante alle “bionde”, così da identificare altre persone coinvolte nel traffico illecito.