Napoli-Inter: probabili formazione e statistiche

La 37esima giornata offrirà una sfida di alto livello: infatti, al San Paolo il Napoli di Carlo Ancelotti, reduce dalla brillante vittoria contro la Spal, ospita l’Inter di Luciano Spalletti, a caccia di punti importanti per blindare la qualificazione alla prossima Champions League.

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti dovrebbe confermare il suo collaudato 4-4-2: Meret tra i pali; difesa a quattro composta da Malcuit, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo, confermato il tandem Allan-Fabian Ruiz, mentre sulle corsie spazio a Callejon e Zielinski(in leggero vantaggio su Younes). In attacco, dovrebbe esser confermata la coppia Mertens-Milik(in vantaggio su Lorenzo Insigne). Per quanto riguarda l’Inter, Spalletti vara il suo 4-2-3-1: Handanovic tra i pali; difesa a quattro composta da D’Ambrosio, Skriniar, Miranda ed Asamoah. A centrocampo spazio al tandem Vecino-Brozovic, mentre in attacco dovrebbe spuntarla Mauro Icardi(in vantaggio su Lautaro Martinez), sostenuto dal trio di mezze punte formato da Nainggolan, Perisic e Candreva(in vantaggio su Politano, non al meglio) .

Sarà la 146esima sfida tra Napoli e Inter in Serie A, l’edizione numero 73 al San Paolo. Questi i 72 precedenti in casa azzurra: 36 successi per il Napoli, 19 pareggi, 17 vittorie dell’Inter. L’ultima vittoria degli azzurri risale al 2 dicembre 2016: un netto 3-0 firmato da Hamsik, Zielinski ed Insigne.

la masseria

la masseria