Napoli

Bologna-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Il Napoli di Carlo Ancelotti si appresta a chiudere la sua stagione! Allo stadio Dall’Ara, gli azzurri sfideranno il Bologna di Siniša Mihajlović, reduce dal pari dell’Olimpico contro la Lazio che ha certificato la salvezza.

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti conferma il suo 4-4-2 ma potrebbe effettuare varie modifiche rispetto alla vittoria roboante contro l’Inter: Karnezis in porta; difesa a quattro composta da Hysaj, Albiol, Maskimovic e Mario Rui. A centrocampo, vista l’assenza per squalifica di Allan, potrebbero esser confermati Callejon, Zielinski e Fabian Ruiz, con l’inserimento del grande ex Simone Verdi; infine, in attacco potrebbe rivedersi Lorenzo Insigne, in tandem con Mertens(favorito su Milik). Tutto confermato in casa Bologna con Siniša Mihajlović che conferma il suo 4-2-3-1 con Destro, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Soriano, Orsolini e Palacio.

Sarà la sfida numero 120 tra Bologna e Napoli in Serie A, la 60esima edizione in casa emiliana: 30 vittorie del Bologna, 13 pareggi e 16 successi azzurri. L’ultima vittoria partenopea risale al 10 settembre : un secco 3-0 firmato dalle reti di Callejon, Mertens e Zielinski