Serie A, 23esima giornata: Vittorie per Inter e Lazio. Stop per Juventus e Roma

Tantissime emozioni nella 23esima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo del Bologna che espugna l’Olimpico: i rossoblù battono 3-2 la Roma grazie alla rete di Orsolini ed alla doppietta di Barrow, che regalano tre punti pesantissimi in ottica Europa.

Vittoria importante in chiave Champions per l’Atalanta che batte la Fiorentina: la “Dea” s’impone per 2-1 grazie alle reti di Zapata e Malinowski, che regalano un successo fondamentale alla formazione di Gasperini che approfitta della passo falso della Roma. Continua il momento negativo del Torino che non sa più vincere: nonostante il cambio in panchina con l’arrivo di Longo, i granata cadono 3-1 contro la Sampdoria di Ranieri che grazie alla rete di Quagliarella ed alla doppietta di Ramirez, conquista tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Sconfitta pesantissima anche per la Juventus che va incontro alla seconda sconfitta di fila in trasferta: i bianconeri cadono 2-1 contro il Verona che ribaltano l’iniziale vantaggio firmato Ronaldo grazie alle reti di Borini e di Pazzini.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare le belle vittorie del Sassuolo che batte 2-1 la Spal con le reti di Caputo e Boga, e del Genoa che si rilancia grazie all’1-0 sul Cagliari firmato dall’eterno Goran Pandev. Infine, termina 1-1 la sfida salvezza tra Brescia e Udinese: le reti di Bisoli e De Paul.

Successo fondamentale per la Lazio che blinda la zona Champions e si proietta sempre più verso il primo posto in classifica: i biancolesti battono 1-0 il Parma grazie alla rete di Caicedo, che manda la formazione di Inzaghi a -1 dalla capolista Juventus.

Infine, la giornata si è conclusa con la vittoria in rimonta dell’Inter: i nerazzurri trionfano nel derby grazie ad un 4-2 in rimonta sul Milan firmato dalle reti di Brozovic, Vecino, De Vrij e Lukaku. Tre punti pesantissimi per l’undici di Conte che aggancia la Juventus in classifica.