afragola

Afragola: La Buttol risponde: “I rifiuti in strada sono colpa dei cittadini e non della società”

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della Buttol, la società che si occupa della raccolta dei rifiuti ad Afragola e in altri comuni della provincia di Napoli. Nelle ultime ore sono stati pubblicati numerosi articoli su altrettante testate dove si raccontava il disagio che si stava vivendo per questa situazione.

Ecco il comunicato della società:

Con la presente, la Buttol Srl chiarisce quanto segue: nel comune di Afragola, come del resto anche nei comuni serviti da questa Azienda, la raccolta rifiuti procede in maniera regolare. Gli unici cumuli di rifiuti presenti riguardano violazioni delle ordinanze sindacali e deposito incontrollato di rifiuti da parte dei cittadini a qualsiasi ora del giorno. Diversamente la Buttol Srl, con il proprio personale, preleva i rifiuti come da calendario di raccolta. Dove necessario si impegnano squadre di riassetto pomeridiano, con personale aggiuntivo rispetto alla pianta organica dei rispettivi Comuni. Va rappresentato, inoltre, che non tutte le città citate nell’articolo vivono condizioni di abbandono indiscriminato di spazzatura.

[the_ad id=”23524″]

Articoli di stampa di questo tenore non fanno altro che creare inutili allarmismi e ledono l’immagine della Buttol Srl. Rispetto alle vertenze sindacali, si tratta di una normale interlocuzione con le parti sociali, che si è conclusa con un accordo con le organizzazioni sindacali. Va ricordato che lo stato di agitazione non autorizza gli operatori a sospendere la raccolta, ma rappresenta soltanto l’esigenza di un confronto tra Azienda e organizzazioni sindacali.