Frattamaggiore Truffe Assicurazioni

Truffe alle assicurazioni: I Carabinieri di Frattamaggiore smantellano organizzazione

Le indagini dei carabinieri della Compagnia di Giugliano e della stazione di Frattamaggiore, coordinate dalla Procura diretta da Francesco Greco, sono andate avanti dall’ottobre 2016 al settembre 2017, permettendo di scoprire almeno trenta episodi di truffa; durante l’inchiesta sono stati denunciate 90 persone.

Un’organizzazione criminale dedita alle truffe alle assicurazioni, tramite falsi incidenti stradali, è stata smantellata dai Militari dell’Arma con l’arresto di nove persone, tutte finite ai domiciliari su ordine del Gip del tribunale di Napoli Nord. Coinvolti falsi testimoni, avvocati e carrozzieri.

Le indagini hanno portato alla scoperta a Napoli di diversi casi di risarcimenti per sinistri stradali mai avvenuti. Tutto ciò avveniva anche attraverso certificati medici di lesioni riferite però ad altri casi non gli incidenti stradali citati. Nei guai sono finiti anche diversi carrozzieri compiacenti, falsi testimoni, e il coinvolgimento di certi avvocati. Accertate oltre 30 frodi, denunciate 90 persone.