Frattamaggiore Isola Ecologica

Frattamaggiore: Il Sindaco annuncia la nuova isola ecologica della città

Il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio Del Prete, ha così annunciato la nuova isola ecologica della città:

“Un impianto all’avanguardia che offrirà un servizio essenziale ai cittadini ma che servirà anche come luogo di formazione e sviluppo. Ci abbiamo messo un po’, è vero, e per questo mi scuso per i disagi che tutti noi cittadini abbiamo sopportato in questi mesi. Purtroppo, a causa della concomitante emergenza rifiuti, il temporaneo disservizio è sembrato ancora più grave. Ma adesso non voglio più perder tempo o spendere parole di rito!

Dopo aver acquisito i pareri preventivi di ASL ed ARPAC, siamo pronti per partire con la gara. L’isola non subirà un semplice restyling ma una vera e propria “trasformazione tecnologica” che ci permetterà di incrementare ancor di più la nostra “rivoluzione ambientale”. Un’area dominata dal verde e con strutture all’avanguardia che non solo consentirà di ridurre l’impatto dei rifiuti ma che sarà anche luogo dove, insieme alle scuole ed alle associazioni, creeremo momenti di confronto e formazione.

Il tutto, cosa molto importante, gravando minimamente sulle tasche dei Frattesi, dal momento che per l’80% sarà finanziata con fondi della Città Metropolitana. Questa è la nuova isola ecologica di Frattamaggiore.  Da qui, INSIEME costruiremo il futuro della città che è sempre più sotto gli occhi di tutti! La NOSTRA “Rivoluzione Ambientale” è appena iniziata e saremo di esempio per l’intero Sud Italia!”

Isola Ecologica Frattamaggiore