Frattamaggiore Mascherine

Frattamaggiore: Gara di solidarietà per far fronte all’emergenza COVID19, donate mascherine ai cittadini

Parte la consegna dei dispositivi di protezione individuale ai cittadini di Frattamaggiore. Grazie alla generosità di tre cittadini, Pasquale Montanino, Angelo Barra e Cesare Barra, che hanno acquistato DPI per donarli alle fasce più deboli della popolazione, nonché di alcune aziende del territorio, come Sartoria Italiana e Alviero Rodriguez, che hanno avviato la produzione di mascherine per mero scopo benefico, il Comune di Frattamaggiore è riuscito a reperire un primo quantitativo di mascherine, da destinare ai cittadini.

I volontari della protezione civile, saranno impegnati nella distribuzione “porta a porta” dei dispositivi.

Ad avere la precedenza su tutti, ci sono le fasce più deboli della popolazione, vale a dire gli immunodepressi, i malati oncologici e le persone più esposte al rischio di contagio, con particolare attenzione agli anziani.

Il Sindaco: “La gara di solidarietà a cui sto assistendo in queste ore mi rende orgoglioso, sempre di più, di rappresentare questa straordinaria Città. Non importa che siano semplici cittadini oppure aziende del territorio,  ciò che conta è tendere la mano ai più deboli. La donazione delle introvabili mascherine rappresenta un grande gesto di generosità e d’amore verso la nostra comunità, che ci spinge ad andare avanti con maggiore determinazione ed impegno. Desidero ringraziare, senza distinzione, tutti concittadini e gli imprenditori che hanno deciso di aiutarci in questo momento di difficoltà”.