Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

[the_ad id=”23524″]

Con l’addio ormai imminente di Albiol ad un passo dal Villareal, gli azzurri sono decisi a puntellare la difesa e l’obiettivo numero uno per il pacchetto arretrato è sicuramente Kostas Manolas, forte centrale greco della Roma, sul quale pende una clausola recissoria di 36 milioni di euro. Oltre a puntellare la difesa, il club di Aurelio De Laurentiis è pronto ad importante colpo in attacco:oltre ai noti obiettivi James Rodriguez e Lozano, non tramonta la trattativa per Josip Ilicic, che ha espresso il suo gradimento per la piazza partenopea. La trattativa però è tutt’altro che semplice: c’è da tirar giù il muro eretto dall’Atalanta: infatti, il club bergamasco è intenzionato a trattenere il suo talento sloveno vista la partecipazione alla prossima Champions League.

Infine, le cessioni. Oltre all’addio ormai certo di Raul Albiol, gli azzurri potrebbero perdere anche Mario Rui ed Hysaj : il terzino portoghese è richiesto da alcuni club italiani come Torino e soprattutto il Milan del neo tecnico Giampaolo, mentre per l’esterno albanese non tramonta la pista Juventus, soprattutto dopo l’arrivo di Maurizio Sarri sulla panchina della “Vecchia Signora”.