Sant'Antimo Polizia Locale

Sant’Antimo: Polizia Locale scopre pescheria abusiva da dieci anni

Continua in modo costante il lavoro della Polizia Locale di Sant’Antimo diretta da circa un mese dal Comandante Colonnello Antonio Piricelli, avviate numerose attività di controllo e monitoraggio del territorio finalizzate a reprimere e contrastare vari fenomeni tra cui l’esercizio abusivo di varie attività commerciali e non,  ed il mancato rispetto delle norme contemplate dal Codice della Strada.

Nell’ambito dei controlli di iniziativa effettuati sul territorio comunale la Polizia Locale diretta personalmente dal Comandante Piricelli nell’effettuare attività di prevenzione e repressione di vari fenomeni, nell’ispezionare un esercizio di commercio al dettaglio dedito alla vendita di pesce, ubicato in pieno centro che sembrerebbe operare da più di dieci anni in quel luogo, ha constatato che lo stesso e’ risultato sprovvisto di tutte le autorizzazioni per poter espletare tale attività in dispregio di quanto contemplato dalla Legge regionale n.1 del 2014.

Al titolare è stata elevata una per la violazione amministrativa una sanzione pari ad Euro 5000,00 per l’esercizio dell’attività senza autorizzazioni, gli atti sono stati inoltrati agli uffici competenti per l’emissione della relativa ordinanza di chiusura. Nell’ambito dei controlli al codice della strada posti in essere sul territorio comunale , sono stati effettuati i sequestri di alcuni ciclomotori perché in violazione degli articoli i conducenti guidavano senza indossare il casco, elevati numerosi verbali. Il monitoraggio del territorio finalizzato a prevenire e reprimere gli abusi continua anche in altri settori.