Cardito Traffico Cani

Cardito: Smantellato traffico di cani, 11 persone indagate

Dopo varie segnalazioni, i Carabinieri di Crispano hanno smantellato una rete di trafficanti di cuccioli di cani radicata sul territorio di Cardito.

I Militari hanno notificato, su disposizione del Tribunale di Napoli Nord, a undici persone l’avviso di conclusione delle indagini preliminari con accuse a vario titolo di traffico illecito di animali, falso, maltrattamento e truffa. Secondo il Procuratore della Repubblica il promotore di questa organizzazione sarebbe Giovanni Alleluia, gestore della società “Nel Regno degli Animali“.

L’Alleluia, con il supporto degli altri indagati, aveva messo su questo traffico di cuccioli di cani di varie razze dall’Ungheria. I cuccioli avevano spesso età inferiori alle dodici settimane e sprovvisti di anticorpi. Durante le indagini 73 cuccioli furono rinvenuti all’interno di un’auto fermata dai Carabinieri di Crispano e guidata da un dipendente della ditta, anche lui indagato. In altre circostanze i Militari hanno rinvenuto 85 cuccioli in un deposito in via Biagio Castiello a Cardito e altri 53 cuccioli furono rinvenuti in un furgone guidato sempre dallo stesso dipendente.