Giugliano: prevenzione roghi e controlli ambientali. Controlli a tappeto in città. In arrivò 30 unità per la vigilanza ambientale.

Continuano le operazioni della Polizia Municipale e delle altre forze di Polizia, col supporto dell’Esercito ed il coordinamento del Commissario per la “Terra dei Fuochi”, Gerlanfo Iorio. I controlli, che rientrano negli “Action day” per il contrasto ai roghi e dello smaltimento illegale di rifiuti.

Numerosi gli uomini in campo, controllati numerosi opifici, attività potenzialmente inquinanti, impianti di lavorazione di scarti animali e di rifiuti. Nel corso dei controlli sono stati posti sotto sequestro due opifici abusivi che smaltivano illegalmente rifiuti in Via Arco Sant’Antonio.

Ulteriori controlli -afferma il Sindaco, Antonio Poziello- sono in corso, in particolare presso aziende che lavorano materiali ad alto impatto ambientale per i quali si attendono esiti delle verifiche amministrative”. “Si rende necessario -prosegue il Primo cittadino- tenere alta l’attenzione e la guardia rispetto ai roghi. Ciascuno deve fare la sua parte, anche i cittadini, che debbono farsi parte attiva denunciando chi smaltisce illegalmente o irregolarmente i rifiuti”.

Per rafforzare le azioni di prevenzione presto arriveranno in città 30 uomini distaccati dal C.U.B. “Per rendere ancora più efficiente la nostra azione -conclude Poziello-, ho chiesto al Consorzio Unico di Bacino l’assegnazione di 30 unità per il monitoraggio e controllo ambientale”.