Napoli-Liverpool: 3-0. Ottime indicazioni per Ancelotti. Grande prova di Insigne

Inizia con una vittoria il pre-campionato internazionale del Napoli di Carlo Ancelotti. Infatti, ad Edimburgo gli azzurri battono per 3-0 il Liverpool grazie alle reti di Insigne, Milik e Younes. 

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti conferma il 4-2-3-1 utilizzato già durante il ritiro svoltosi a Dimaro: Meret tra i pali; difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maskimovic, Manolas e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem CallejonZielinski, mentre in attacco, confermato Milik, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Verdi, Insigne e Mertens. Tutto confermato anche in casa Liverpool, con Jurgen Klopp che senza alcuni titolari come Salah, Firmino e Manè, opta per un 4-3-3 con il tridente formato da Chamberlain, Origi e Minler.  Primo tempo, dominato dagli azzurri di Carlo Ancelotti che al 17′ minuto passano in vantaggio grazie alla grande perla di Lorenzo Insigne che con il suo “marchio di fabbrica”, il destro a giro, batte Mignolet, portando in vantaggio i partenopei. Dopo il vantaggio siglato dal “Magnifico”, gli azzurri continuano a spingere e alla mezz’ora trovano il raddoppio con  Milik, che su grande giocata di Insigne, firma il 2-0.

Nella ripresa, il canovaccio della sfida non cambia. Gli azzurri continuano ad esprimere un ottimo calcio e trovano il tris con Amin Younes(subentrato al posto di Dries Mertens), lesto a ribadire in rete la conclusione di Insigne. Dopo la rete siglata dal talento ex Ajax, la formazione di Ancelotti controlla il match senza alcuna difficoltà: due i grandi interventi di  Meret, che si supera sul tentativo di autogol di Hysaj e successivamente sulla conclusione del giovane Wilson. Una vittoria importante con tante note positive: da sottolineare la grande prestazione di Lorenzo Insigne, entrato in tutte le reti siglate dai partenopei.