Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

Il calciomercato entra nel vivo. Tra le società più attive di questo inizio di mercato, c’è sicuramente il Napoli di Aurelio De Laurentiis, pronto ad un mercato importante per ritagliarsi uno spazio da protagonista in Italia e migliorare le prestazioni anche in Europa.

Oltre gli acquisti di Giovanni Di Lorenzo, Kostas Manolas ed Eljif Elmas che hanno puntellato difesa e centrocampo, gli azzurri sono pronti ad un colpo importante in attacco e l’obiettivo numero uno resta sicuramente James Rodriguez, asso colombiano del Real Madrid, pupillo Carlo Ancelotti. Altro obiettivo per i partenopei è sicuramente Hirving Lozano , fantasista del Psv: il club olandese uscito dai preliminari di Champions League, potrebbe optare per una cessione attorno ai 40 milioni.

Infine, le cessioni. Oltre alle posizioni ormai note di Hysaj ed Ounas da monitorare è la situazione legata alla permanenza di Simone Verdi, ad un passo dal Torino di Walter Mazzarri, pronto al grande colpo in attacco così da fronteggiare al meglio l’avventura in Europa League.