Marsiglia-Napoli: 0-1. Decide Mertens

Bella vittoria per il Napoli di Carlo Ancelotti che continua il pre-campionato in maniera positiva. Infatti allo Stadio Vélodrome, gli azzurri battono il Marsiglia di Villas-Boas per 1-0 grazie alla rete decisiva siglata da Dries Mertens. 

Per quanto concerne le formazioni, Ancelotti conferma il suo 4-2-3-1 con qualche novità rispetto alla vigilia:  Meret tra i pali; difesa a quattro composta da Hysaj, Luperto, Manolas e Ghoulam. A centrocampo spazio al tandem Fabian RuizElmas, mentre in attacco confermato Milik, sostenuto dal trio di mezze punte formato da InsigneMertens e Callejon. Tutto confermato anche in casa Marsiglia, con il tecnico Villas-Boas che  conferma il suo consueto 4-3-3 con il tridente formato da Sarr, Payet e Radonjic.

Buon avvio per il Marsiglia che si rende pericoloso con le conclusioni di Radonjic e  Chabrolle che però non inquadrano lo specchio della porta difesa da Meret. Le due occasioni della formazione di Villas-Boas, scuotono il Napoli che si rende pericoloso con Insigne, stoppato da una grande uscita di Mandanda. Il gol partenopeo è però nell’aria ed arriva al 37′ minuto con Dries Mertens che rifinisce un’azione a cinque stelle di Insigne e Callejon.

Nella ripresa, ottimo avvio degli azzurri che sfiorano il raddoppio con Amin Younes(subentrato al posto di Milik) che di testa, impegna un attento Mandanda. Dopo l’occasione per il talento tedesco, la formazione di Ancelotti controlla senza molti patemi le sfuriate del Marsiglia, portando a casa il risultato. Ottime le indicazioni per il tecnico di Reggiolo: infatti, sono da segnalare le ottime prestazioni dei nuovi acquisti Manolas ed Elmas, ma anche dei veterani come Insigne e Callejon.