Napoli: gli azzurri a Miami per la super sfida contro il Barcellona

Continua il pre-campionato internazionale del Napoli di Carlo Ancelotti. Infatti,  gli azzurri, reduci dal bel successo di Marsiglia, preparano il terzo test internazionale contro il Barcellona in programma nella notte tra mercoledì e giovedì.

Per quanto concerne le probabili formazioni, Ancelotti dovrebbe confermare il 4-2-3-1 ammirato durante il ritiro di Dimaro e nelle amichevoli contro Liverpool e Marsiglia: Meret tra  pali; difesa a quattro composta da Di Lorenzo(partito dalla panchina contro il Marsiglia e favorito su Hysaj), Manolas, Maskimovic e Ghoulam. A centrocampo, dovrebbe esser confermata la cerniera formata da Elmas e Fabian Ruiz, mentre in attacco nuova chance per Milik, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Callejon, Mertens ed Insigne, anche se sono in risalita le quotazioni di Younes, entrato in maniera positiva contro il Marsiglia.

Tutto confermato in casa Barcellona, con Valverde che dovrà rinunciare alla stella Leo Messi e che dovrebbe optare per il suo classico 4-3-3 con il tridente formato da Dembelè, Suarez ed il neo acquisto Griezmann.

La tournèe americana poi proseguirà con la sfida “di ritorno” con il Barca, sabato 10 agosto al “Michigan Stadium”: un doppio confronto che chiuderà il pre-campionato internazionale degli azzurri, pronti a ritagliarsi uno spazio importante in Italia ma anche in Europa.