Calciomercato Napoli: tra possibili acquisti e cessioni. Il punto sul mercato partenopeo

S’infiamma il calciomercato del Napoli. La società di  Aurelio De Laurentiis, è pronta a concludere un mercato importante non solo in entrata con acquisti di spessore ma anche in uscita.

Oltre gli acquisti di Giovanni Di LorenzoKostas Manolas ed Eljif Elmas che hanno puntellato difesa e centrocampo, gli azzurri sono pronti ad un colpo importante in attacco e l’obiettivo numero uno è Hirving Lozano , fantasista  messicano del Psv, vicinissimo ai partenopei. Secondo le ultime indiscrezioni,  la trattativa è ormai ai dettagli : infatti, i partenopei sono pronti a mettere sul piatto una cifra attorno ai 42 milioni(con pagamento dilazionato, di cui una percentuale andrà al Pachuca), oltre ad offrire un quinquennale importante da 4,5mln a stagione per l’esterno messicano.

Oltre all’approdo del “Chucky” all’ombra del Vesuvio, la società azzurra valuta l’acquisto di un altro attaccante: il nome più gettonato è quello dell’ex Tottenham e Juventus Fernando Llorente attualmente svincolato, e che potrebbe rappresentare un’alternativa d’esperienza per la fase offensiva dei partenopei.

Per quanto concerne le cessioni, restano da monitorare le situazioni legate ad Ounas ed Hysaj, ma soprattutto quella legata a Simone Verdi, pronto a dire addio. Infatti, l’ex esterno del Bologna è vicinissimo al Torino: il presidente granata Urbano Cairo è pronto a versare nelle casse partenopee  una cifra attorno ai 20 milioni più bonus, offerta che risponderebbe alla richiesta del club di Aurelio De Laurentiis, pronto a  reinvestire il denaro così da completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.