Casalnuovo

Casalnuovo: Ultimo saluto a Suor Veneranda, fatale incidente stradale a Foggia

La città di Casalnuovo piange per  Suor Veneranda, deceduta all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.

[the_ad id=”23524″]

E’ stato fatale per lei l’incidente in cui è rimasta coinvolta lo scorso 1 Agosto. La Fiat sulla quale viaggiava, in compagnia di altre due suore, ha subito un tamponamento da un camion di dimensioni notevolmente maggiori sulla Tangenziale di Foggia, che ha distrutto l’auto. Suor Veneranda, di Casalnuovo, appartenente alla congregazione delle Apostole del Sacro Cuore di Gesù, si è spenta a 85 anni.

A ricordarla sono in molti per il suo imparagonabile impegno come insegnante nelle scuole della Congregazione e non solo. Aveva coordinato anche l’accoglienza dei pellegrini giunti per visitare la “Casa Sollievo della Sofferenza”. Un pensiero di cordoglio è pervenuto anche dal sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, che a nome di tutta la cittadinanza mostra il dolore per la cara perdita. Parole speciali inoltre dalle mamme dei suoi ex alunni: “Una suora dal carisma unico.”