Serie A, seconda giornata: Torino ed Inter in testa. Pareggio nel derby tra Roma e Lazio

Tantissime emozioni nella seconda giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con la vittoria interna del Bologna di Sinisa Mihajlović: allo stadio Dall’Ara, i rossoblù hanno conquistato il derby emiliano battendo la Spal per 1-0 grazie alla rete siglata da Roberto Soriano nei minuti finali.

Primo successo anche per il  nuovo Milan targato Giampaolo: infatti, i rossoneri hanno sconfitto il Brescia per 1-0 grazie al bel colpo di testa Hakan Çalhanoğlu che permette alla formazione rossonera di rialzare la testa dopo il brutto ko all’esordio contro l’Udinese. 

I colpi di scena sono avvenuti anche durante le sfide della domenica che si è aperta con il pareggio nel derby di Roma. Allo stadio Olimpico, il match è terminato con il risultato di 1-1: al vantaggio della Roma firmato da Kolarov, ha risposto la rete biancoceleste firmata da Luis Alberto. Avvio importante per il Torino di Walter Mazzarri che rialza la testa dopo l’eliminazione in Europa League, imponendosi per 3-2 contro l’Atalanta ,conquistando così la seconda vittoria consecutiva in campionato. In testa alla classifica assieme alla squadra granata, c’è anche l’Inter di Antonio Conte che espugna la Sardegna Arena, battendo 2-1 il Cagliari grazie alle reti della coppia gol Lukaku-Lautaro Martinez. 

Ottimo successo anche per il Sassuolo di Roberto De Zerbi che travolge per 4-1 la Sampdoria: decisiva la tripletta di Domenico Berardi, grande mattatore della sfida. Infine, concludiamo con i successi del Genoa che batte 2-1 la Fiorentina, del Parma che travolge l’Udinese con il risultato di 3-1, ed infine del Verona che batte il Lecce in una sfida fondamentale per la zona salvezza