Spadafora conferma il suo impegno per l’area a nord di Napoli: il Ministro sarà in questi territori una volta a settimana

E’ il Ministro in persona ad annunciare il suo impegno per l’area a nord di Napoli, con un post sul suo profilo facebook pochi minuti fa. Ecco il testo dell’annuncio:

“Dal mese di ottobre tutte le settimane sarò sul mio territorio, dove sono nato e cresciuto e dove i primi banchetti per combattere contro le ingiustizie e per i diritti di tutti li ho fatti agli inizi degli anni Novanta. Chissà quanti amici di scuola (e non), ricordano l’impegno civico straordinario di allora, le manifestazioni pubbliche, gli incontri nelle scuole, la fatica e i sacrifici del volontariato puro.

Tornerò costantemente a Afragola, Arzano, Cardito, Casavatore, Casoria, Crispano, Frattamaggiore, Frattaminore e Grumo Nevano per incontrare cittadini, giovani, associazioni, insegnanti, imprese, amministratori locali e chiunque voglia lavorare ad una sinergia tra persone perbene che abbiano l’unico interesse di veder rinascere l’area a nord di Napoli.

Sarò disponibile a confrontarmi su idee, progetti e iniziative che sosterrò in ogni modo.
Da novembre inoltre riprenderò la buona pratica di avere con me a Roma, per alcuni giorni ogni mese, due giovani del territorio che vorranno vivere l’esperienza di Governo da vicino.

Sarà un periodo bellissimo di lavoro e di partecipazione”.

Il Ministro che ha incontrato questi territori proprio la scorsa settimana e che al flash mob No alla Terra dei Fuochi promosso dalla nostra redazione, sottolineo’. “Non avro’ più la faccia di tornare in questi territori se il problema non sarà risolto”.