Napoli-Cagliari: probabili formazioni e statistiche

Dopo l’ottima prestazione contro il Lecce,  il Napoli di Carlo Ancelotti è pronto a dare continuità ai risultati ottenuti in campionato. Nel turno infrasettimanale, gli azzurri ospitano il Cagliari di Rolando Maran, reduce da due vittorie consecutive contro Parma e Genoa.

Per quanto concerne le formazioniAncelotti dovrebbe conferma il 4-4-2 ammirato nell’ultima di campionato ma con qualche novità rispetto all’undici iniziale:  Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoKoulibaly, Maskimovic e Mario Rui. A centrocampo, spazio al tandem Zielinski ed Allan , mentre sulle corsie confermati Josè Callejon e Lorenzo Insigne( favorito su Younes). Infine, in attacco ritorna Dries Mertens, supportato dal “Chucky”Lozano(in leggero vantaggio su Llorente e Milik).

Tante novità in casa Cagliari, con Maran che dovrebbe confermare il suo 4-3-1-2 con Birsa alle spalle del tandem offensivo formato da Joao Pedro e dal “Cholito “Simeone, in leggero vantaggio su Cerri.

Sarà la sfida numero 77 tra queste due compagini in Serie A. E’ la 34esima edizione in casa azzurra. Questo il bilancio dei 33 precedenti al San Paolo: 20 vittorie del Napoli, 9 pareggi, 4 successi del Cagliari. Nell’ultima sfida, i partenopei s’imposero per 2-1 grazie alle reti di Mertens e Insigne, che ribaltarono l’iniziale vantaggio degli ospiti firmato da Leonardo Pavoletti.