Serie A, settima giornata: la Juve batte l’Inter. Vola l’Atalanta

Tantissime emozioni nella settima giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo casalingo della Spal che batte 1-0 il Parma grazie il calcio di rigore trasformato da Andrea Petagna, che regala tre punti pesantissimi in ottica salvezza alla formazione di Leonardo Semplici.

Altra vittoria fondamentale in ottica salvezza è quella del Verona che schianta 2-0 la Sampdoria di Eusebio Di Francesco: decisive le reti del giovane difensore Kumbulla e l’autogol di Murru. Infine, negli anticipi del sabato, rialza la testa il Milan che sbanca Marassi: i rossoneri battono 2-1 il Genoa grazie alle reti di Theo Hernandez e Kessie, ma soprattutto al miracolo di Reina che ipnotizza Schone dagli undici metri.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da sottolineare la vittoria della Fiorentina per 1-0 sull’Udinese( rete decisiva di Milenkovic) ed i pareggi della Roma che non va oltre l’1-1 contro il Cagliari( reti di Joao Pedro ed autorete di Ceppitelli) e della Lazio che pareggia 2-2 contro il Bologna. Ennesima grande prestazione di Ciro Immobile, autore di una doppietta. Inoltre, altra grande prova dell’Atalanta di Gasperini che asfalta 3-1 il Lecce grazie alle reti di Zapata, Gomez e Gosens, che regalano alla “Dea” il terzo posto in classifica.

Infine, la settima giornata si è conclusa con il big match tra Inter e Juventus: a San Siro, i bianconeri s’impongono per 2-1 grazie alle reti di Dybala ed Higuain che regalano il sorpasso in classifica alla formazione di Maurizio Sarri.