Prevention Day

I Pini ospiterà il Primo Prevention Day gratuito del 2019

In occasione del mese della prevenzione e in sinergia con la prevenzione femminile, sabato 12 ottobre, il parco commerciale I Pini – Strada Statale Sannitica, 87 80026 Casoria Napoli – ospiterà il Primo Prevention Day gratuito del 2019

[the_ad id=”23524″]

Grazie a Nepho Mare – Associazione Nephromare Solidale – e tanti altri partner tutti i clienti del parco I Pini potranno accedere, dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, a tantissime visite tutte completamente gratuite

Si tratta di un’importantissima occasione che permette a chiunque di prendersi cura di sé gratuitamente. Tante le attività della campagna Prevention Day 2019. Ecco l’elenco delle visite: 

Screening Tiroideo 

Screening Diabetologico 

Screening Cardiologico 

Screening Nefrologico 

Screening Nutrizionale 

Screening Fisiatrico 

Screening Posturale 

Esame Audiometrico 

Test della Memoria 

Screening Odontoiatrico 

Esame Baropodometrico 

Sarà inoltre possibile assistere a dimostrazioni BLS – Basic Live Support – ovvero alle manovre da compiere per intervenire in caso di arresto cardiaco e disostruzione delle vie aree del bambino a cura del comitato C.R.I. Napoli Nord. 

Il Piano nazionale della prevenzione (Pnp) è parte integrante del Piano sanitario nazionale, affronta le tematiche relative alla promozione della salute e alla prevenzione delle malattie e prevede che ogni Regione predisponga e approvi un proprio Piano; è in questo quadro che nasce e si sviluppa il Primo Prevention Day completamente gratuito. 

È il caso di ricordare che “prevenire è meglio che curare”. 

Prevention Day

Prevention Day