GeVi Napoli Basket

Falsa partenza per la GeVi Napoli, Latina vince 80-85

Esordio amaro per la GeVi Napoli Basket che perde al PalaBarbuto con il risultato di 80-85 contro Latina.

[the_ad id=”23524″]

La gara è stata tutto sommato equilibrata, fondamentali in negativo per gli azzurri il secondo e l’ultimo quarto. Spesso macchinosi in fase offensiva i ragazzi di coach Lulli hanno spesso sofferto anche in quella difensiva. La maggior lucidità al tiro da parte di Latina ha poi condannato Napoli.

L’idea che si sono fatti i tanti tifosi accorsi a Fuorigrotta è quella di una squadra con ancora il cartello dei lavori in corso. Ci permettiamo però di aggiungere che è quanto meno azzardo iniziare la stagione senza un centro di nome e di fatto. Sherrod, nonostante la prestazione ( 18 punti e 5 rimbalzi) è apparso in perenne difficoltà con il suo opposto, Ancellotti (13 punti e 10 rimbalzi) oltre ad una quindicina di centimetri in più. Anche la scorsa stagione in serie B fu caratterizzata da un avvio assai incerto proprio a causa di centri poco affidabili e solo dopo l’arrivo di Bagnoli la squadra ha iniziato a macinare vittorie.

Nel frattempo, bisognerà ripartire dal terzo quarto e dal parziale di 15-0 di firmato da Roderick e compagnia. Ma sarà difficile impostare il gioco offensivo su un ritmo così elevato e continuo, anche se il roster è stato costruito su quest’idea. Soprattutto bisognerà recuperare l’Americano apparso fisicamente in forte ritardo e alcune volte troppo lezioso.

La GeVi Napoli è chiamata al riscatto mercoledì sera in quel di Rieti e poi Domenica alle 18 si ritornerà a Fuorigrotta contro Casale Monferrato. Tre gare in una settimana che darà sicuramente al Presidente Grassi il quadro generale di forma della sua squadra.

GeVi Napoli Basket: Spera 3, Guarino, Chessa 13, Roderick 11, Klačar ne, Dincic 3, Sandri 12, Milosevic ne, Monaldi 14, Spizzichini 6, Sherrod 18.