Frattaminore via Viggiano

Frattaminore: Allagamenti in via Viggiano, cittadini abbandonati

In via Viggiano a Frattaminore ad ogni pioggia un po’ più intensa l’arteria si trasforma in un canale di Venezia creando pericolo e disagi ai cittadini che abitano nell’area.

[the_ad id=”23524″]

La questione si trascina oramai da anni, con le Amministrazioni Comunali che non hanno mai messo in campo soluzioni per risolvere definitivamente la problematica. Nel frattempo, quando piove, in via Viggiano le fogne rigurgitano una mole consistente di acqua e fango che spesso raggiunge anche il metro di altezza ed invade i cortili e i locali sotterranei della zona. Per risolvere il problema era stata proposta la realizzazione di vasche di laminazione, ci dicono i cittadini della zona. Ma l’Amministrazione guidata dal Sindaco Bencivenga, ha bocciato il progetto, procedendo ad una progettazione, a loro dire risolutiva, affidata a professionisti esterni.

Però non è chiaro a che punto sia l’iter del progetto, ma sembrerebbe che non ci siano i fondi necessari per realizzare nessun tipo di opera. Inoltre, nonostante la criticità, ad ogni allerta meteo, il Comune di Frattaminore non interviene in nessun modo in via Viggiano. Come ci hanno raccontato i cittadini, non vengono emessi avvisi alla popolazione, non viene transennata la strada e dopo gli allagamenti non interviene nessuno a ripulire la fanghiglia maleodorante.

Sembra veramente lontana la risoluzione del problema di via Viggiano e ad ogni temporale l’incolumità dei cittadini viene messa in pericolo da una burocrazia ferma al palo.