GIUGLIANO PROTAGONISTA DEI PRINCIPALI FESTIVAL MUSICALI NAZIONALI CON LETTIERI.

Francesco Lettieri vince il Premio Pierangelo Bertoli. La finale si è tenuta nella prestigiosa cornice del Teatro Storchi di Modena, venerdì 18 ottobre.

Il giovane cantautore napoletano, residente a Giugliano, festeggia così il primo anno di vita del suo primo cd, “L’alieno al cinema”, prodotto dalla Polosud Records e presentato in concerto, esattamente il 18 ottobre di un anno fa, al Teatro Piccolo Bellini di Napoli.

Degno di nota è, in questa prospettiva, il percorso che Lettieri e la sua musica hanno fatto in un solo anno: vincitore di Arezzo Wave Campania, vincitore assoluto e vincitore premio AFI a Musicultura, vincitore del premio Warner Chappell come miglior autore al premio Bindi, e ora vincitore del Premio Pierangelo Bertoli.

La serata finale, che ha visto premiati anche Luciano Ligabue, Raphael Gualazzi, PFM ed Enrico Nigiotti, è stata condotta da Andrea Barbi, sotto la direzione artistica di Alberto Bertoli e Riccardo Benini.

Gli otto cantautori in gara sono stati accompagnati dalla storica band di Pierangelo Bertoli, guidata da Marco Dieci, e giudicati da una giuria di qualità composta da giornalisti e critici musicali, tra cui: Mario Luzzatto Fegiz, Leo Turrini, Paolo Talanca, Fabrizio Pausini, Andrea Bonomo, Marino Bartoletti, Clarissa Martinelli, Bruna Pattacini, Giancarlo Governi, John Vignola, Guido De Maria, Andrea Direnzo, Alessandro Angrisano, Marco Baroni, Mirco Pedretti.