Terra dei Fuochi

Giornata di studio e formazione circa la Terra dei Fuochi. Evento organizzato dalla Polizia Locale

La Polizia Locale di Sant’Antimo nella persona del Comandante Colonnello Antonio Piricelli unitamente al Segretario Regionale della Campania del Diccap Sulpl dott. Giovanni Bonora , ha organizzato una giornata di studio e formazione gratuita che si terrà il giorno 29 ottobre 2019 con inizio alle ore 08.30 presso il Golding Eventi ubicato sulla SS Appia Km 18350, e verterà su una tematica che ormai è diventata una piaga per la società ed un pericolo da abbattere per la tutela e la salute di tutti i cittadini. Il Titolo della giornata di studio è “ il contrasto al grave fenomeno della Terra dei fuochi , ambiente e tutela della salute dei cittadini sono la vera priorità “. Interverrano numerosi Sindaci , Deputati del Parlamento Italiano, Consiglieri Regionali, Dirigenti Scolastici.     Gli argomenti che saranno trattati sono i seguenti :

Trasporto illecito di rifiuti “ Capitano dott. Luigi Del Giudice Comandante Polizia Locale Cimitile (NA)

l’utilizzo deo Droni per il controllo del territorio “ Capitano dott. Michele Caponigro –  Comandante Polizia Locale Lacedonia (AV)

Illecita combustione dei rifiuti : profili normativi illeciti e sanzioni Magg. dott. Gaetano Alborino Comandante Polizia Locale Caivano (NA)

La Polizia Locale alle prese con il controllo del trasporto rifiuti: “ la storia di un caso “  

T.Colonnello dott. Stefano Guarino –  Comandante Polizia Locale Aversa (CE)

Alla manifestazione oltre agli operatori di Polizia ed alle associazioni parteciperanno 150 alunni delle scuole medie e superiori del Comune di Sant’Antimo i quali saranno omaggiati di una t-shirt con la scritta “ no alla terra dei fuochi “ e penne con la scritta “ contro i roghi tossici “

Al termine della giornata di studio sarà rilasciato attestato di partecipazione

L’intento di questa giornata di studio è quello di continuare a sensibilizzare i cittadini , iniziando dai giovani dai bambini per coinvolgere i genitori, contemporaneamente formare gi operatori di Polizia che devono agire sui territori