Serie A, nona giornata: steccano Inter e Juventus. Show dell’Atalanta. Vittorie per Lazio e Roma

Tantissime emozioni nella nona giornata di Serie A che ha regalato conferme importanti ma anche risultati a sorpresa. Ma andiamo con ordine.

La giornata si è aperta con il successo esterno del Sassuolo che batte il Verona: al Bentegodi, i neroverdi s’impongono per 1-0 grazie alla rete di Djuricic, che regala tre punti pesantissimi alla formazione di Roberto De Zerbi.

Le due più grandi sorprese arrivano da Inter e Juventus che steccano entrambe: i bianconeri pareggiano 1-1 contro il Lecce( Mancosu risponde al vantaggio di Dybala), mentre i nerazzurri non vanno oltre il 2-2 contro il Parma. Non bastano le reti di Candreva e Lukaku alla formazione di Conte in svantaggio per ben due volte a causa delle reti di Karamoh e Gervinho. Il sabato si conclude con la prima vittoria del nuovo Genoa targato Thiago Motta: a Marassi, i rossoblù stendono 3-1 il Brescia, conquistando tre punti pesantissimi in ottica salvezza.

Le emozioni continuano nelle sfide della domenica; da segnalare la bella vittoria interna del Bologna sulla Samp per 2-1( le reti di Palacio e Bani), mentre continua il momento non esaltante del Torino di Walter Mazzarri che non va oltre l’1-1 contro il Cagliari di Maran, in piena zona Europa. Nelle sfide delle 15, spicca il 7-1 dell’Atalanta sull’Udinese: un risultato rotondo per la formazione di Gasperini, ora a -3 dalla vetta della classifica.

Infine, la giornata si è conclusa con le belle vittorie di Roma e Lazio. I giallorossi battono 2-1 il Milan grazie alle reti di Dzeko e Zaniolo, mentre i biancocelesti grazie alle reti di Immobile e Correa espugnano l’Artemio Franchi battendo 2-1 la Fiorentina, conquistando una vittoria importantissima in ottica Champions League.